Hotel con piscina a senigallia
Albergo per famiglie
Hotel last minute

it gb de fr

le escursioni

L' Hotel mette a disposizione di gruppi e privati la possibilità di effettuare diverse escursioni guidate e non nei dintorni e nell' entroterra Marchigiano grazie all'esperienza pluriennale nel settore viaggi essendo possessori di un'agenzia di viaggi.

Esempi di destinazione

ANCONA: Km. 28 - Alt. 16 mt. - Ancona si presenta con lo splendore del Duomo di San Ciriaco e del colle Guasco: è veramente un panorama indimenticabile. La presenza di un attrezzato porto, aperto soprattutto verso l'oriente, permea questa città di un carattere ferrigno, sbrigativo, ma civile. Insieme all'aeroporto di Falconara, il porto è l'infrastruttura più notevole sul piano turistico della intera regione.

CORINALDO: Km. 20 - Alt. 203 mt. - Centro collinare situato tra due valli. Terra di produzione del Verdicchio. E' anche la patria nativa di Santa Maria Goretti. Monumenti: mura medievali; Chiesa dei Padri Cappuccini con tele del Ridolfi, Parrocchiale di S. Francesco.

ARCEVIA: Km. 37 - Alt. 553 mt. -è situata a 530 m. di altitudine, ricca di verde e con la sua pineta forma il luogo ideale per passare una giornata diversa dalle altre. Monumenti: Collegiata di San Medardo (con opere di Luca Signorelli e Giovanni della Robbia); Palazzo comunale con parti dei sec. XIII e XIV.

URBINO: Km. 67 - Alt. 485 mt. -città universitaria, gioiello del rinascimento, sorge in posizione elevata e bellissima, su due colli, al centro della vallata dei fiumi Foglia e Metauro. E' centro antichissimo e il suo Palazzo Ducale è creazione di tale purezza architettonica da non potersi paragonare con nessun'altra abitazione civile d'Italia. Le pitture ivi accolte sono di artisti famosi come il Raffaello e il Tiziano

MONDAVIO: Km. 30 - Alt. 280 mt. - Su una collina nella vallata del Cesano, testimonia la sua importanza nei secoli rinascimentali e concede al visitatore una serie di sollecitazioni storiche ed artistiche. Monumenti: la Rocca quattrocentesca.

GRADARA: Km. 43 - Alt. 302 mt. -è famosa per la sua Rocca Malatestiana di Paolo e Francesca, che si erge su di un colle tra Marche e Romagna a soli 15 Km. da Pesaro. Turisti e studiosi vi si recano per rievocare il tempo antico, attardandosi nell'elegante cortile o nelle austere sale che conservano il periodo del feudalesimo italiano.

LORETO: Km. 51 - Alt. 127 mt. -situata in posizione panoramica su un colle in vista del mare, parzialmente cinta da mura e bastioni del '500. E' dominata dal celebre santuario della Santa Casa, uno tra i più famosi e venerati monumenti della cristianità, tra i più importanti in Italia. Città della fede e dell'arte.

RECANATI: Km. 65 - Alt. 293 mt. -patria di Leopardi e di Beniamino Gigli, di numerosi artisti e scienziati, conserva monumenti, chiese, palazzi, pinacoteche, musei e biblioteche. E' centro nazionale di studi Leopardiani, offre manifestazioni artistiche, letterarie e musicali di grande risonanza.

SAN MARINO: Km. 78 - Alt. 652 mt. - è la più piccola e la più antica repubblica del mondo, ed è il più suggestivo balcone sulla Riviera Adriatica e sull'Appennino Romagnolo.

GROTTE DI FRASASSI: Km. 50 - Un suggestivo complesso speleologico, ricco di stalattiti e stalagmiti giganti, laghetti limpidi e giuochi di luce: queste sono le indescrivibili immagini che la natura trasmette al visitatore. Indimenticabile è la Grotta grande del Vento.

SAN LEO: Km. 108 - Antichissima città del Montefeltro, a pochi chilometri dalla Repubblica di San Marino, è situata a 640 m. s.l.m. su un enorme masso roccioso. La principale attrattiva del centro è lo storico forte che si erge a strapiombo sull'abisso. Corona questo complesso storico ed artistico un panorama veramente unico per la varietà dei toni e la complessità dell'insieme.

GUBBIO: Km. 80 - Alt. 529 mt. -pittoresca e bellissima città medievale, conserva intatto il suo aspetto maschio e ferrigno e come nessun'altra il fascino dei secoli. Di grande interesse per il turista: il Palazzo Ducale, il Duomo, la Basilica di S. Ubaldo. Usi e costumi rivivono nella celebre "Corsa dei Ceri" e nel "Palio della Balestra" che hanno luogo ogni anno nel mese di Maggio.

ASSISI: Km. 120 - Alt. 424 mt. -situata a soli 40 Km. da Gubbio, città natale di S. Francesco, conserva l'aspetto molto caratteristico del Medioevo. Da visitare: la casa natale di S. Francesco, la sontuosa Basilica di Santa Maria degli Angeli, il carcere, il Monastero.